Feng Shui e business

La strategia per incrementare il business e migliorare la qualità del lavoro attraverso il Feng Shui ha un approccio ampio e multifunzionale, che comprende la valutazione della qualità del posto di lavoro, ma anche la selezione e gestione dello staff, la definizione di forme, colori e materiali del brand aziendale, fino alla selezione di un calendario ad hoc in cui dare il via ad azioni specifiche. 

Valutazione della qualità del posto di lavoro

Classicamente, lo studio del Feng Shui della sede di un'attività lavorativa di qualunque tipo valuta la coerenza del luogo di lavoro con l'attività stessa, la qualità della location con i suoi pregi e i suoi difetti, e la sintonia fra lo spazio fisico e il titolare, in primis, e poi con lo staff.
Quello che la maggior parte non sa è che è fondamentale anche lo studio del Feng Shui dell'abitazione del titolare stesso: se, infatti, la casa del titolare mostra blocchi in aree corrispondenti al tipo di lavoro svolto, anche se la sede dell'attività è buona il lavoro ne risente. Per questo stesso motivo, ogni consulenza residenziale tiene conto del tipo di lavoro svolto dai clienti, verificandone le aree riflesse.
Gli strumenti che uso in questa parte sono il Lo Pan (bussola geomantica) e l'applicazione dei 5 Elementi in relazione al tipo di lavoro.

Selezione e gestione dello staff
Affinità e skills naturali sono le due parole chiave: affinché uno staff funzioni, ognuno deve poter fare le cose che gli vengono più naturali e verso le quali sarà spontaneamente motivato, e ideale è che lo faccia con persone con cui si trova bene, oltre che in un ambiente confortevole. 
Sempre più spesso la selezione del personale valuta tendenze naturali, capacità innate ed espressività del candidato con la stessa importanza del suo curriculum, proprio perché non è il curriculum che produce, ma la persona! 
La selezione è a maggior ragione fondamentale quando si tratta di entrare in società con qualcuno: questo ha la valenza di un vero e proprio matrimonio! Quante coppie si deteriorano dopo il matrimonio, mentre da fidanzati funzionavano benone? Lo stesso può accadere a due partner di lavoro: entrare in società non è energeticamente favorevole a tutti così come sposarsi, e verificarlo prima di mettere la firma è davvero importante. Gli strumenti che uso in questa fase sono lo studio dell'energetica personale attraverso il Ba Zi (8 Elementi, struttura basata sulla data di nascita secondo l'astrologia cinese), la personalità ed emotività con la numerologia giapponese (Ki delle 9 Stelle), e l'Esagramma personale, che identifica pieni e vuoti, direzioni favorevoli, aree mancanti da implementare.
Quando serve, offro un percorso di counselling individuale e aziendale.

Logo e web design

Tutti gli strumenti che ho descritto vengono messi in gioco per il disegno del logo e l'impostazione della grafica aziendale, che viene usata in qualunque tipo di comunicazione, sia diretta con consegna di materiale brevi manu (brochure, biglietti da visita, cataloghi) sia indiretta (sito web, social media, pubblicità).
Le forme e i colori del logo e del sito, i materiali con cui realizzare materiale pubblicitario vengono definiti sulla base del tipo di business, delle necessità energetiche dei titolari, del tipo di messaggio sia esplicito che 'subliminale', cioè più emotivo - istintuale che si vuole mandare ai clienti.

Calendario personalizzato
Fare le cose al momento giusto porta al successo, così come sbagliare i tempi può essere infruttuoso oppure addirittura deleterio.
Firmare un contratto, fondare una società, lanciare un nuovo prodotto o servizio, pubblicare un sito internet, inaugurare la sede o una nuova filiale, chiedere permessi o prestiti, sono tutte azioni di grande importanza.
La selezione di date favorevoli viene fatta con l'ausilio dei due principali calendari energetici (il Calendario dei 10 mila anni ed il Tung Sing) e sulla base delle energie ed esigenze specifiche del titolare e/o dell'impresa.


Commenti

Post più popolari