Pronti a cambiare Feng Shui? Arriva il Periodo 9!

Oggi martedì 22 dicembre 2015 entriamo secondo il Calendario cinese Chue Style® nell’anno 2016, l’ultimo anno del Periodo 8. La cosmologia cinese definisce il Tempo come ciclico e diviso in Ere o Periodi (Fate in inglese), collegati secondo i metodi taoisti agli 8 Trigrammi.
In quest’ultimo anno, il Periodo 8, territorio di Dzan (Zhen), il Tuono e il primo figlio, passa il testimone al Periodo 9, il Cielo e il padre (Kin o Qian), che inizierà ufficialmente il suo governo nel solstizio d’inverno del 2016 e lo manterrà per ben 27 anni.
Il Trigramma è composto da 3 linee piene Yang e rappresenta tutte le energie celesti, esprimendo la velocità, la determinazione, la concentrazione, la mente chiara e presente, lo Spirito. È lo Yang che non ammette défaillances, che chiede di essere all’altezza oppure esclude dai giochi. È energia monodirezionale, pura, senza sbavature, impossibile da cambiare, stabile, presente.
Con queste premesse possiamo immaginarci come per alcuni sarà finalmente lo spazio-tempo per entrare in coerenza col proprio potere spirituale e con le sue manifestazioni in qualunque ambito possibile (insegnamento, business e management, medicina, salvaguardia del Pianeta, politica,…), ma per la maggior parte sarà veramente difficilissimo.
È lo spazio-tempo del leader, dell’Imperatore: se il suo cuore è saggio, tutti ne traggono beneficio, ma se il suo cuore è duro e secco, la tragedia è dietro
l’angolo.
Ecco perché nei 27 anni di dominio di Kin, il Cielo, il padre, il maschio dominante, il ruolo e la dimensione di Kwan (Kun), la Terra, la madre, la femmina dominante è fondamentale. In Medicina Cinese si dice che lo Yin debole presto o tardi tira giù con sé anche lo Yang, ovvero è certo che lo Yang è la scintilla creativa (Shiva), ma lo Yin è la sua manifestazione (Shakti), quindi mai come nell’era di Kin il Maschile, Kwan il Femminile sarà fondamentale per sostenere le buone qualità del leader (quando si dice che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna!).




Il Feng Shui cambia drasticamente nel passaggio al Periodo 9: le qualità sottili degli spazi si adattano al tempo producendo fenomeni e manifestazioni peculiari. Questo passaggio è già in atto da maggio 2014 e si perfezionerà entro la fine del 2019. Ci sono case, sedi di aziende, studi professionali, negozi, interi poli commerciali che hanno cominciato a funzionare molto meglio e che addirittura erano in attesa del Periodo 9 per cominciare a produrre ed esprimersi. Altri spazi, che hanno funzionato bene fino a un paio d’anni fa, hanno invece cominciato a bloccarsi o a ‘comportarsi’ in modo bizzarro, con dirette conseguenze sugli abitanti e i fruitori. Per esempio, nel Periodo 8 le case con asse est – ovest sono state ottime per i guadagni, mentre nel Periodo 9 presentano un eccesso di elemento Fuoco che può manifestarsi in fenomeni infiammatori anche gravi o in veri e propri incendi.
Ideale chiedere una consulenza in questo anno per sintonizzare lo spazio sul tempo e garantirsi 27 anni di equilibrio!


Soprattutto se si è in procinto di scegliere una nuova casa o sede per l’attività, se si sta acquistando o vendendo, se si sta cambiando, magari perché gli affari vanno bene e serve uno spazio più grande, farsi affiancare è di grande utilità. Normalmente incoraggio a fare da sé, entrando nell’ascolto degli spazi e trovando in modo intuitivo le soluzioni, ma in questo caso il passaggio è critico e serve la Conoscenza profonda e l’esperienza di un professionista (posso curare da solo un piccolo sfogo cutaneo, ma per l’Epidermolisi Bollosa ho bisogno del genetista e di un dermatologo davvero bravo!).

Commenti

Post più popolari