Soldi, soldi, soldi!

Mi rendo conto che il tema sia IL tasto dolente degli ultimi tempi e che possa sembrarvi fin troppo ottimistico che la vostra casa (o l’ufficio, il negozio, l’azienda) possano darvi una mano nello sbloccare la stagnazione che riguarda le finanze.

Eppure è così: ci sono alcune caratteristiche  molto ben definite a livello Feng Shui, che ci permettono di capire se la casa o la sede dell’attività professionale ‘mangiano’ a sufficienza, e quindi portano dentro denaro in modo efficiente.

Cominciamo con i punti chiave, che sono la porta e l’ingresso, attraverso cui le persone entrano negli spazi e li attivano (come abitanti o clienti).
All’esterno, l’ingresso dovrebbe essere ben tenuto, pulito ed illuminato: è importante che, come piace a noi avere un alito fresco e delle belle labbra, anche la nostra casa / ufficio faccia da subito una bella impressione ai visitatori con il suo aspetto ben tenuto e attraente. A questo scopo si possono mettere delle piante vive, un bello zerbino, una targa di benvenuto con il nome degli abitanti (molto importante!), ed è altresì importantissimo evitare di lasciare fuori dalla porta oggetti brutti, sporchi o ingombranti, che rendano spiacevole o difficile entrare.


La porta in sé è la bocca: dev’essere grande abbastanza per il corpo-spazio che sta nutrendo ed essere ben visibile dalle vie d’accesso (soprattutto per uno spazio professionale). Importante che sia a battente unico: le porte a due battenti, di cui uno solo si apre per lasciar entrare le persone, hanno l’effetto di una ‘mezza bocca’ (provate a tener chiusa mezza bocca con la mano e fate entrare il cibo solo nell’altra mezza: è comodo? Quanto ne entra?).

L’ingresso interno è il cavo orale: anche qui, è fondamentale che sia aperto e gradevole, leggero, fresco e accogliente. La classica scarpiera all’ingresso è da evitare, perché è come masticare un calzino usato (come pure l’attaccapanni su cui si accumula una montagna di roba)! Bisogna che sia facile entrare, cosa possibile se non ci sono oggetti o mobili ingombranti, e che, una volta entrati, ci si possa muovere facilmente verso le altre aree della casa o studio.

A parte l’ingresso, ci sono altre qualità che entrano in gioco nel favorire o limitare i guadagni, e, come ormai sapete, ogni caso è a sé. Se avete bisogno di un parere o avete dubbi sul vostro spazio chiamatemi al 349 291 65 29.


La prossima volta ci occuperemo del sonno e della camera da letto. 

Commenti

Post più popolari