Dipingendo archi in una calda domenica (ovvero, cambiamenti nel Feng Shui di un consulente Feng Shui)

Gli ultimi tre anni sono stati per me pieni di grandi cambiamenti, l'ultimo dei quali è stato in luglio il trasloco nella mia vecchia casa, che avevo lasciato per tre anni, in attesa di trasferirmi nuovamente entro pochi mesi in un nuovo Feng Shui.

Cambiare casa tre anni fa ed essere sotto l'influenza di Forme diverse, di un differente flusso del Chi, intorno e dentro l'abitazione, di ambienti con dimensioni, proporzioni e colori tutti nuovi, ha ovviamente influenzato la mia vita: la casa era piccola, essenziale, perciò mi ha favorito nel concentrarmi, entrare in me stessa, fare pulizia, sentirmi questo piccolo corpo-casa proprio sulle mie misure del momento.
Ero molto confusa e lo spazio piccolo mi ha aiutato a focalizzare, avevo bisogno di sostegno e la meravigliosa Tartaruga con strutture da manuale (alte montagne, che circondavano la casa come in un abbraccio, morbido, solido e non soffocante) ha fatto il suo effetto, come pure la Fenice, aperta e arricchita dalla presenza costante di persone in movimento, ha mosso la mia carriera, e la sinergia fra sostegno dietro e movimento davanti mi ha risollevato la salute e dato grande fiducia in me stessa, cosa che è stata utilissima in ambito lavorativo.
Naturalmente questo spazio aveva anche dei limiti (un luogo perfetto al 100% non esiste, Grand Master Chan dice che un Feng Shui buono al 70% è già tanta roba!), e l'esigenza ad un certo punto è stata quella di...allargarmi, cioè mi son sentita pronta per una casa più grande, con più spazio intorno.

E così a luglio 2013 son tornata qua: casa vecchia, vecchio Feng Shui, Silvia tutta nuova!
Sto imparando che quando il proprio Chi cambia, possiamo far fronte a carenze feng shui in modo migliore, soprattutto quando, come nel mio caso, si ha perfetta coscienza dei limiti del proprio feng shui e si è già alla ricerca di altro.

Ho posizionato la mia camera da letto nella camera che occupa il settore sud ovest della casa, e che si riflette, secondo la Sequenza dei Trigrammi detta del Cielo Posteriore, proprio sulla Femmina Dominante, che in questa casa in questo momento sono io.

Questo settore è, come si dice in gergo, "stressato" da un eccesso di energia Terra, che è proprio l'energia femminile di base, e lo è dal 1996, lo sarà fino a fine 2016 secondo lo Stile di Stelle Volanti Yuen Hom, in qualunque casa o edificio con qualunque orientamento.
Quest'anno, poi, le Stelle Volanti del 2013 portano un'ulteriore dose di Terra in sud ovest, quindi questo settore è proprio da evitare per le donne, ovvero è meglio evitare di sostarvi, di lavorare, e soprattutto di dormire qui. Se poi il colore di base è un bel rosa pesca caldo....
Bene, direte voi! La soluzione in questo caso è introdurre energia Metallo, che scarica l'eccesso di Terra (qui energetico sottile e anche visibile nel colore pesca) ed alleggerisce l'ambiente in termini energetici sottili.
Il Metallo si esprime nel colore bianco e nelle Forme ad arco, oltre che nelle sfere, cupole e semicupole, e negli oggetti di metallo, meglio se con queste forme, e infine nei numeri 6 e 7 (hanno significati molto molto diversi, in questo caso si preferisce il 6).

Ed ecco che, in una calda domenica di fine luglio, ho dipinto 6 archi bianchi sulle pareti della mia camera in sud ovest, ottenendo da subito un effetto di leggerezza e freschezza.

Questo intervento è utile a tutte le donne che occupano il settore sud ovest per lunghi periodi di tempo: basta anche dipingere le pareti di bianco in maniera semplice, se gli archi non vi piacciono o non vi riescono, ed evitare il più possibile i colori Terra.
Dato che il sud ovest ha influenza sulla parte femminile di ognuno di noi, sulle relazioni sociali ed amorose, e sull'energia di stomaco e milza, è opportuno introdurre Metallo COMUNQUE in questo settore, per dare fluidità ed evitare stagnazione in tutti gli ambiti corrispondenti.
Se avete domande, chiedete!

Commenti

Post più popolari